Sabato 8 dicembre siamo chiusi intera giornata, sabato 15 dic. Aperti dalle 9 alle 13.
Chiusi per festività natalizie da sabato 22 dicembre al 06 gennaio

  • slide1

Scopri i vantaggi degli infissi in PVC

Scopri i vantaggi degli infissi in PVC

Il PVC è un materiale termoplastico realizzato sulla base di materie prime naturali in origine derivanti da sale e petrolio, che si presta in maniera ottima per realizzare dei perfetti infissi in PVC.
Si tratta di una delle materie di natura plastica fra le più più isolanti ed adattabili, vanta grandi caratteristiche di anti infiammabilità ed è caratterizzata da una resistenza incredibile.

E’ fondamentale che il PVC utilizzato possa essere riciclabile e senza alcuna traccia di piombo (altamente nocivo e dannoso per l’ambiente che ci circonda). Per la sua realizzazione devono essere usati il calcio e lo zinco, degli stabilizzanti altamente eco-compatibili.

Uno dei principali vantaggi di questi infissi possiede delle camere d’aria, praticamente delle cavità che hanno come obiettivo quello di aumentare l’isolamento acustico e termico dell’intero serramento.

Caratteristiche principali degli infissi in PVC

Tra le sue caratteristiche principali un buon infisso in PVC deve prima di tutto consentire di isolare il vostro interno, sia dal punto termico che acustico, dovrebbe anche avere la capacità di filtrare i raggi UVA proveniente da fuori, ormai sempre più nocivi per la salute.

Un notevole vantaggio è costituito dal grande risparmio economico, riscontrabile direttamente sulla tua bolletta dell’energia, questo perchè vi consente di ridurre drasticamente i costi derivati dai riscaldamenti in inverno e dai condizionatori per l’aria fredda in estate.

Il doppio strato, di cui sono fatti questi infissi, garantiscono ulteriori vantaggi, infatti mentre la superficie esterna ferma il calore del sole, facendo comunque filtrare la luce, quella interna, rinforzata con ossidi metallici, trattiene il calore interno senza consentirne dispersioni.