• slide1

L’impiego di infissi in pvc aiuta a rispettare il nostro pianeta?

L’impiego di infissi in pvc aiuta a rispettare il nostro pianeta?

I materiali per costruire infissi e serramenti sono tanti. Se un tempo il legno dominava il mercato, altre soluzioni sono diventate sempre più frequenti.
L'alluminio e il pvc si sono imposti per la serie di vantaggi che riescono ad offrire, soprattutto in termini di durata e di scarsissima necessità di manutenzione.

Conoscere il pvc significa sceglierlo per i propri infissi, ma anche come struttura per le tende da sole, pergotende e arredamenti per esterni in generale.
Si sceglie il pvc perchè è un materiale duraturo, facile da gestire e con buone proprietà isolanti, sia dal punto di vista termico ed acustico. Si presta ad ogni tipo di lavorazione, per cui consente di realizzare infissi per tutte le esigenze ed inoltre è leggero e riciclabile.

Abbinato al legno, regala la praticità del pvc con l'estetica, sempre molto apprezzata, del legno.
Il pvc è un polimero del cloruro di vinile; la sua lavorazione viene realizzata da Oknoplast, azienda leader del settore, con metodologie avanzate e impianti ad alta tecnologia.
Specializzata nella progettazione e produzione di infissi in pvc curati minuziosamente in ogni dettaglio, l'azienda pone in primo piano il rispetto per l'ambiente.

Perchè parliamo di serramenti “ecologici”

Gli infissi in pvc realizzati con l'intento di contribuire ad un mondo migliore, sono amici dell'ecologia per diversi motivi. La loro capacità di isolamento termico permette di risparmiare sulla spesa energetica per riscaldare o raffreddare gli ambienti.
Il taglio termico, con l'utilizzo di materiali isolanti innovativi e all'avanguardia, li rende pratici e sicuri, evitando che si formi condensa e, di conseguenza, muffa.

Infine, lo smaltimento del pvc fatto in modo mirato e consapevole, non inquina e non spreca risorse. In particolare, Oknoplast pone particolare attenzione agli scarti di lavorazione, che vengono separati con cura ed inviati al riciclaggio, oppure allo smaltimento ecologico.

L'azienda polacca è alla continua ricerca di innovazioni che regalino benessere alle persone e, al tempo stesso, rispettino le più severe regole di salvaguardia del pianeta.
Per la propria sicurezza e per essere amici dell'ambiente, gli infissi Oknoplast in pvc sono la scelta migliore.